|
|
MadonnaTribe
incontra Dustin Robertson, il curatore
del montaggio di molti dei video musicali di Madonna e
creatore dei remixed videos Aviddiva
di "Hollywood" e"Nobody Knows Me".
Come una sorta di bianconiglio di Lewis Carroll, Dustin
guida i MadonnaTribers in un viaggio dietro le quinte
dei video di Madonna a cui ha lavorato e svela, tra l'altro,
come la Regina del Pop è finita nei guai con il
suo video per "Hollywood",
alcuni aneddoti dai set di "Human Nature"
e "The Power of Good-bye" e
tutta la verità sul video di "Me Against
The Music" con Britney Spears.
|
|
|
|
Mercoledì , 19 Gennaio 2005
Mi chiamao Dustin Robertson,
conosciuto anche come AVIDDIVA e il mio
lavoro è realizzare video musicali e remix dance
- cosa che mi consente sia di lavorare come cineasta indipendente
sia di praticare il mio sport preferito, le competizioni
di bodybuilding.
Grazie per avermi intervistato. E' un onore per me e ne
sono molto lusingato.
Questi sono i miei credits per quanto riguarda il lavoro
con Madonna.
“HUMAN NATURE” Assistente di
JB MONDINO
“THE POWER OF GOOD-BYE” Montaggio
“HOLLYWOOD” Montaggio
“HOLLYWOOD; THE AVIDDIVA REMIX” Regia/Montaggio/Remix
audio.
“NOBODY KNOWS ME” Director/Editor/Remix Music
Producer
“ME AGAINST THE MUSIC” Montaggio.
|
|
|
MadonnaTribe: Ciao Dustin, benvenuto su MadonnaTribe.
So che sei un grande fan di Madonna. Come è cominciato
tutto quanto?
Dustin Robertson: E' cominciato dal principio
- un ottimo punto di partenza... le prime note sono state
quelle di EVERYBODY! Mi è piaciuta da quando ho
sentito il suo primo brano alla radio, mentre prendevo
il sole nel giardino sul retro di casa, avrò avuto
12 o 13 anni. E pensavo fosse una cantante di colore,
la sua voce era troppo figa per essere una ragazzetta
bianca. Chi avrebbe pensato che sette anni dopo...chick.
Who knew, 7 years later…
MT: Come ha fatto Madonna ad entrare a far parte
della tua vita?
DR: Il mio primo giorno ad Hollywood,
lavoravo come assistente della sorella di Madonna, Paula
Ciccone, nel reparto contabilità della
O Pictures, una società di produzione che aveva
realizzato molti dei video di Madonna. Era stata Madonna
a far avere il lavoro a sua sorella. Io ero un semplice
tirocinante che lavorava gratis pur di mettere un piede
dentro. Avevo appena vent'anni e avevo un desiderio enorme
di cominciare a lavorare!!! Sapevo che la società
aveva prodotto dei video di Madonna e così avevo
messo la mia magleitta "Justify My Love" per
andare al lavoro e la indossavo con orgoglio... senza
sapere che mi avrebbero messo a lavorare con la sorella
di Madonna. Beh, mi mandarono a lavorare nell'ufficio
di Paula e lei mi diede un'occhiataccia - e non volle
nemmeno parlarmi.
Così me ne sono tornato alla reception dove si
era formato un gruppetto di ragazze che nel frattempo
aveva cominciato a ridere. Sapevano che Paula avrebbe
fatto una scenata per essersi dovuta ritrovare la faccia
di sua sorella, Madonna, stampata sulla maglietta di un
ragazzino che le sarebbe girato per l'ufficio tutto il
giorno, ma non avevano detto niente e mi avevano lasciato
entrare con la maglietta addosso solo per vedere come
andava a finire. A quel punto mi diedero una t-shirt della
O Pictures da mettere al posto dell'altra e mi rispedirono
nell'ufficio di Paula. Paula mi disse "Molto meglio"...
e cominciammo a lavorare...
|
|
|
Tra l'altro...
ho cominciato a fumare sigarette perchè Paula andava
a fumare sul tetto dell'ufficio e così, neanche
a dirlo, io che ho sempre cercato opportunita per diventare
suo amico e mi mettevo a chiaccherare con lei durante
le sue "pause sigaretta", per vedere se spuntava
fuori qualche pettegolezzo... e non solo, alla fine mi
sono ritrovato ad essere davvero amico di Paula
che a dire il vero non parlava mai granchè
di sua sorella... Comunque... è stato attraverso
questa società di produzione che sono arrivato
a lavorare sui set...
Ho conosciuto Jean-Baptiste Mondino mentre
girava il video di Bjork VIOLENTLY HAPPY
il giorno dopo il grande terremoto a Los Angeles nel Gennaio
1994. C'erano ancora scosse di assestamento che facevano
tremare le travi del tetto dello stage mentre la moglie
di Mondino raggruppava la sua famiglia per rientrare a
Parigi dalla loro casa a Malibu che era distante solo
poche miglia. Il terremoto non le era piaciuto affatto.
Persino Boy George ha fatto la sua comparsa sul set, era
troppo spaventato per restare a casa da solo senza il
suo amico che quel giorno era sul set a curare il make-up
per Bjork. |
|
|
E' stato proprio Mondino a presentarmi
Madonna qualche tempo dopo sul set del
video di Human Nature. Mi ricordo che
stavamo tutti aspettando che lei facesse il suo ingresso
sul set per cominciare a girare con quell'incredibile
costume aderente in pelle nera... e quando è arrivata
in quel teatro di posa a Hollywood con la sua amica Ingrid
accanto, Madonna che incedeva maestosa con i suoi stivali,
saltando sopra cavi e funi per raggiungere il set completamente
bianco... tutti ammutolirono... all'incirca 45 persone
della crew e della produzione rimasero in silenzio, incantati
a guardarla camminare.
E' stato uno dei momenti più entusiasmanti dell
mia vita, qualcosa che non dimenticherò mai. Mi
aveva tolto il fiato - in quel momento ho pensato "MADONNA,
FINALMENTE!"
Di quello shoot mi ricordo che infilai un pacchetto di
Hot Tamales (famosi snack americani alla cannella) nel
suo cesto di snack. Lei si è messa subito a mordicchiarli.
Mi sono fatto una risata su quell'episodio con la produttrice
sul set che non voleva credermi quando le dissi che sapevo
quale era lo snack preferito di Madonna. Una cosa è
certa, quello fu l'unica cosa che la vedemmo mangiare
per tutto il giorno.
Sul set di Human Nature Madonna scherzava rumorosamente
con Mondino... "E' meglio che fai il bravo con me
altrimenti chiamo Matthew Rolston! (un altro regsista
con cui avrebbe lavorato in seguito e che l'aveva già
fotografata in passato - era uno scherzo tra loro due)...
Col cavolo!" Madonna fece in modo che fosse chiaro
a tutti quello che pensava di Matthew.
La sua prepotente presenza sul palcoscenico è incredibile
da guardare. Diventa immediatamente DIVA perchè
è quello il modo in cui ottiene ciò che
vuole - o almeno così era a quel tempo... e mi
piaceva!
|
|
|
Da quella
volta Madonan e io abbiamo lavorato insieme molte volte
e ogni volta è un'esperienza proficua ed eccitante.
Abbiamo un sincero rispetto l'uno per l'altra e per il
nostro lavoro. E ci divertiamo e ridiamo molto - Madonna
ha un incredibile senso dell'umorismo anche su se stessa, una cosa molto positiva. Sembra decisamente felice adesso nella sua vita,
il che è davvero bello. |
|
|
|
MT: Quindi Madonna ha un posto speciale
nella tua vita? La sua arte e la sua musica hanno dato
qualcosa di speciale a Dustin come persona oltre che a
Dustin come artista?
DR: Ho avuto l'onore di lavorare con
l'idolo della mia infanzia, ossia Madonna, un bel po'
di volte fino ad ora. E' sempre molto eccitante e sembra
sempre che va a dare forza a quella parte di me che ha
voluto così tanto e per così tanto tempo
che che questo sogno si realizzasse.
Alla fine avere avuto queste grandi opportunità
di mettere in mostra il mio talento artistico accanto
ad altri talenti come Madonna mi fa sentire appagato e
rilassato con una voce che mi dice "Accidenti, lo
hai fatto davvero! Grande! QUEL sogno si è davvero
avverato!"
Ho fatto in modo che il mio sogno di lavorare con Madonna
si realizzasse concentrandomi sull'obiettivo e facendo
diventare quella fantasia una REALTA' per quello che stavo
diventanto io stesso come artista; basandomi sul modo
in cui ho visto Madonna usare i propri talenti per manifestare
il PROPRIO destino davanti a me su MTV mentre crescevo
come un ragazzo gay negli anni '80 - ero OSSESSIONATO
in un modo impossibile da descrivere!
Devo dire che Madonna è stata la mia
principale ispirazione nel diventare un artista. Punto
e basta. Per moltissimo tempo mi sono interessato SOLO
a Madonna e su come ha fatto ciò che ha fatto
e sul perchè - cosa le ha portato, come l'ha fatta
sentire e perchè ha proseguito.
NON HO DUBBI NEL METTERE QUESTE OPPORTUNITA' CHE HO AVUTO
DI LAVORARE CON MADONNA AL SECONDO POSTO RISPETTO A QUANTO
SONO ISPIRATO DA LEI... E LEI ANCORA MI TRAVOLGE.
La gente diventa nervosa quando sa che sta arrivando in
ufficio - non fa differenza chi tu sia o dove ti trovi...
(eccezion fatta per la sua famiglia e i suoi amici ovviamente)
Mondino e io ci siamo fatti delle grandi risate su questo
- la gente resta STREGATA... Persino la gente più
disincantata di Hollywood va nel pallone quando sa che
Madonna sta arivando e deve accendersi una sigaretta o
fare qualcos'altro per reggere l'ansia del suo arrivo...
semplicemente POTERE PAZZESCO!
|
|
|
Come
faccia a far provare questa eccitazione alle persone,
anche solo in vista della sua presenza quel giorno, è
quello che trovo pià affascinante di lei e di ciò
che ha raggiunto.
Lei è una ragazza incredibile e fantastica che
ha vissuto una vita di cui MOLTE poche persone nella storia
proveranno la grandezza, l'estensione e l'impatto.
Quello di Madonna che interessa di più sia me che
Mondino e quello di cui parliamo è il come farà
a dare l'addio a tutto questo. Come farà a lasciare
quello che ha creato quando è così ENORME!? |
|
|
|
MT: Il nome "Aviddiva"
è legato a "Hollywood"
e"Nobody Knows Me" ma la prima
volta che hai lavorato ad un video di Madonna è
stato per "The Power of Good-bye".
E' successo un po' di tempo fa ormai, ci puoi raccontare
come è stato?
DR: Che riedere… E' una storia
divertente... è ti racconterò un pettegolezzo
solo perchè posso farlo e perchè è
divertente. Su quel video in particolare, Madonna ha voluto
lavorare con un regista per il quale curavo tutti i montaggi
a quel tempo, Matthew Rolston. Lo stesso che aveva insultato
anni prima sul set di Human Nature. Lei e Matthew non
funzionarono bene insieme... per niente. Madonna fece
persino piangere Matthew sul set per quanto era violenta!
Ho sempre segretamente pensato che lei abbia assunto Matthew
per torturarlo ma quella è un'altra storia... che
ridere.
Neanche a dirlo, al momento di montare il video, Madonna
aveva sopraffatto Matthew... nella nostra prima telefonata
io cercai di difendere le intenzioni di Mathew come regista,
"Ma Madonna, quello che Matthew voleva fare era..."
e lei mi interruppe e disse "ah ah ah ripeti dopo
di me FANCULO MATTHEW!" I sono scoppiato a ridere
e siamo andati avanti - lei era molto, molto soddisfatta
del mio lavoro e addirittura mi chiamò il mattino
dopo per ringraziarmi per il bel lavoro che avevo fatto...
non era tenuta a chiamarmi - ma lo fece. Madonna è
ESTREMAMENTE professionale e molto dolce.
|
|
|
E' stato
durante quella telefonata che LE DISSI GRAZIE... per avermi
salvato la vita e per aver ispirato la MIA GRANDE AVVENTURA
VERSO HOLLYWOOD. Lei fu molto lusingata e riconoscente.
MT: Da dove viene il nome "AVIDDIVA"?
DR: AVID è il
nome del software che uso nel mio lavoro. DIVA
sono IO e, ovviamente, i miei clienti.
Ti allego la mia credit list in caso tu voglia elencare
qualcuno degli altri video che ho fatto. E mi raccomando
di pubblicare la foto del mio tatuaggio "DIVA"
con l'intervista! E' un bel tatuaggio e, allo stesso tempo,
DIVA nel posto dove l'ho tatuato io è il tatuaggio
che Madonna disse che avrebbe voluto farsi se mai avesse
deciso si farne uno... e ad ogni modo, AVID
è DIVA scritto al contrario…
e da qui AVID DIVA. Niente male, non ti pare?
|
|
|
|
MT: Come fan di Madonna, penso che "Hollywood"
sia il suo miglior video da American Life. Per l'AVIDDIVA
remix hai avuto la possibilità di includere parti
inedite di quello che era stato girato da Mondino.
E' stata una cosa che ha provocato molta eccitazione nei
fan, e molti sono rimasti impressionati dalla sequenza
del "vestito rosso sullo sgabello".
Come è stata questa esperienza per te?
DR: Grazie mille per il complimento.
Mi piace moltissimo fare remix e considero quello il MIGLIORE
che ho fatto.
Fare quel remix è stata una esperienza entusiasmante.
A MADONNA E' PIACIUTO ALL'ISTANTE - in pratica è
il mio cut originale con pochissime modifiche apportate
da Madonna. Ma sfortunatamente per lei, il fatto di aver
voluto includere la sequenza con il vestito rosso ci ha
un po' messo nei guai... Si trattava in sostanza di un
omaggio ad un famoso fotografo... effettivamente, molte
scene erano un omaggio al lavoro di questo fotigrafo.
E' stata la sequenza del VESTITO ROSSO a portare Madonna
ad essere citata dal Guy Bourdin Estate... ma credo che
ne sia valsa la pena.
E' UNA SEQUENZA MOLTO BELLA ED E' STATO MOLTO DIVERTENETE
LAVORARCI VISIVAMENTE!
MT: Ci sono altre sequenze che non sono
state usate nel montaggio finale, e altri personaggi che
Madonna ha interpretato che non abbiamo ancora visto -
e forse non vedremo mai?
|
|
|
DR:
Non ci sono altri personaggi oltre quelli che conoscete.
Ma molte altre scene selezionate molto belle che nessuno
vedrà MAI - le sue performance sono IMPECCABILI.
!MT: Sul tuo sito, www.pumpingvelvet.com
c'è una citazione di Jean-Baptiste Mondino, "Ho
paura di doverti dire che sei in trappola. Sei condannato
a diventare un'Icona". Ci puoi dire qualcosa su questo,
sul tuo rapporto con Mondino e su come è lavorare
con lui?
DR: Come ti ho detto ho conosciuto MONDINO
sul set di BJORK, VIOLENTLY HAPPY nel 1994. Siamo diventati
sempre più amici da allora, e lui si è anche
messo ad aiutarmi con note e commenti per la regia del
mio video autoritratto “PUMPING VELVET”. E'
un'opera in 2 parti sulla nua vita ad Hollywood e il cammino
che ho percorso per arrivare si qui, Devo dire che ne
sono piuttosto fiero. Mondino aveva visto il montaggio
preliminare del mio film e stava commentando il modo in
cui aveva visto me e la mia vita evolversi e aveva ragione,
sto diventando la mia propria ICONA personale nel campo
della mia propria arte E' molto eccitante e Mondino mi
sostiene molto. Sono fortunato ad avere in JB un amico
così.
|
|
|
|
MT: Hai anche montato il video di "Me
Against The Music". La collaborazione tra Britney
e Madonna è una delle mosse più discusse
nella carriera recente di Madonna - alcuni fans ne vanno
entusiasti e altri non la possono vedere. Tu che ne pensi?
DR: Accidenti, che domanda intrigante...
Madonna ha minacciato di chiamarsi fuori dal video ad
un certo punto!
Tra l'altro NON andava neanche d'accordo col regista del
video, Paul. Aveva già lavorato con lui per la
pubblicità GAP e non era stata una bella esperienza.
Mi ricordo che chiamò Paul per dargli delle indicazioni
specifiche sul video e, da quello che mi ha raccontato
in seguito, credo gli abbia chiesto se stava prendendo
degli appunti sulle cose che gli stava dicendo e lui abbia
risposto "No, sto guidando".
Madonna disse "FOTTITI", attaccò e chiamò
me subito dopo.
Quello fu l'ultimo video che ho montato con Paul Hunter
perchè presi le difese di Madonna anzichè
le sue in una discussione su degli aspetti creativi e
sulla regia della performance di Madonna nel video. CERCAVO
DI DARE UNA MANO, GIURO.
Alla fine sono riuscito a portare la cosa ad un livello
per cui Madonna era contenta. Penso che l'art direction
del video sia orrenda e i costumi siano insignificanti...
|
|
|
avrebbe
dovuto essere molto più moderna, innovativa e d'avanguardia
sia per Britney che per Madge. Alla fine si è rivelato
uno dei video più fiacchi, avrebbe DOVUTO essere
di forte impatto ma, semplicemente, non lo è stato.
|
|
|
MT: Scorrendo
la lista impressionante di video a cui hai lavorato, ce
ne sono due che mi hanno colpito - probabilmente perchè
sono stati realizzati per artisti che mi piacciono molto.
"Waiting for Tonight" di
Jennifer Lopez e "Come Undone"
di Robbie Williams sono molto diversi
tra loro ma entrambi molto forti dal punto di vista visivo-
Ci puoi raccontare qualcosa su questi video, come è
stato lavorare con delle immagini così differenti?
DR: Monto TUTTI i video di Jennifer Lopez...
HEY, E' LA MIA RAGAZZA!
Una cosa interessante su ROBBIE WILLIAMS è il fatto
che è stato un video che ho montato mentre Jonas
era completamente preso dal montaggio della versione originale
del video di American Life e non poteva interrompere per
finire il lavoro sul video di Robbie...
Madonna NON gli avrebbe permesso di lasciare il montaggio
del suo video per lavorare su nient'altro ficnhè
il lavoro non fosse completato. Madonna ottiene sempre
ciò che vuole. Mi piace anche lavotare con Janet
Jackson, è un tesoro! E Marilyn Manson - è
magnifico... Ho fatto un po' di video anche con lui. Lavoro
per TUTTI e per questo ho paura di diventare un po' ripetitivo
qualche volta - in fondo sono filmati di performance and
b-roll in slow motion per me ormai... fare in modo che
tutto non duri più di quattro minuti... fatto -
è una routine ormai. Ma mi piace ancora quello
che faccio, So che mi piacerà sempre.
MT: Il video AVIDDIVA di "Nobody
Knows Me" è nato dopo che hai mostrato a Madonna
un montaggio che avevi fatto per il tuo video-ritratto"Pumping
Velvet".
|
|
|
In
effetti puoi raccontare la storia di Madonna attraverso
le copertine delle riviste su cui è comparsa, ma
tu sei stato probabilmente il primo a trasformare questa
idea in un video. Dato che era parte del tuo progetto
originale, è possibile che quel tributo fosse anche
un modo per dire che "Nessuno Conosce Dustin"?
DR: Non molto in prima battuta... ma il lavoro
di chi cura il montaggio è sostanzialmente INVISIBILE
e così è anche il montatore - ma pur sempre
quello che finisce per avere il rapporto più intimo
con le immagini fino alla fine del lavoro. E molte persone
tra la gente GIUSTA sanno chi sono quindi credo che vada
bene così...la gente che può permettersi
di commissionarmi un lavoro sa esattamente chi sono e
quello che posso fare per loro. |
|
|
MT: Parliamo del Re-Invention Tour, che
è probabilmente il più emozionante dei ricordi
dello scorso anno per tutti i fan di Madonna. Hai avuto
la possibilità di vedere lo spettacolo? Cosa pensi
di questo tour, paragonato ai suoi precedenti?
DR: Tutti mi ODIERANNO per questo...
Devo confessare, non sono più andato a vedere un
concerto di Madonna dal tempo del Blond Ambition Tour
perchè, dal mio punto di vista, QUELLO ERA TUTTO
CIO' DI CUI AVEVO MAI AVUTO BISOGNO DA LEI ed era il modo
in cui volevo ricordare di più lei e quel periodo
della mia vita.
Certo, ho visto TUTTI i suoi tour su DVD e mi sono piaciuti
TUTTI... ma... mi sono concentrato decisamente sul fare
in modo di lavorare CON lei piuttosto che VEDERE lei.
Ma ero tra il pubblico per il VIRGIN TOUR quando ha suonato
a DETROIT!
Ed è stata pazzesca quando ha fatto GAMBLER!!!
Deve pur contare qualcosa!
E lo prometto... andrò a vederla la prossima volta
che è da queste parti.
MT: Da un punto di vista visivo il Re-Invention
Tour lasciava davvero la gente sopraffatta.
Le proiezioni video avevano già avuto una parte
molto rilevante nel Drowned World Tour ma questa volta
si puuò dire che in certi momenti non c'era nient'altro
che Madonna e video sul palcoscenico.
|
|
|
Cosa
pensi di questa scelta, sia come professionista che come
fan?
DR: MI PIACE MOLTO L'IDEA di usare dei video
durante delle performance dal vivo - anche se non ho visto
nessuno avvicinarsi al modo giusto di utilizzarli ad eccezione
di Anton Corbjin per i DEPECHE MODE, credo fosse il 1998...
come fan, preferisco una esibizione di danza e una vera
interazione con il pubblico a un video backdrop che non
serve a NIENTE. Ho visto le projections di Madonna. Le
ho trovate deboli dal mio punto di vista di PROFESSIONISTA.
MT: Se ti fosse chiesto di dirigere un backdrop
video per una delle performance di Madonna dal vivo, con
che brano ti piacerebbe lavorare e come sarebbe il video
che andresti a creare?
DR: Il pezzo sarebbe ‘BEDTIME STORIES’,
nella mia poersonale versione AVIDDIVA TRANCE OVERDRIVE
remix, e il concept sarebbe basato su “The Lion,
The Witch and The Wardrobe”, (Il leone, la strega
e l'armadio) il libro di C S LEWIS.
Un ragazzo in una tipica camera da letto inglese in una
tipca casa inglese non riesce a dormire e scende dal letto
perchè sente un rumore provenire dal suo armadio.
Entra nel VECCHIO armadio pieno di spesse pellicce e mantelli
e si ritrova in una fredda foresta in una notte d'inverno...
c'è la neve per terra.
|
|
|
Madonna interpreterebbe la strega che scivola giù
sulla sua slitta per raccogliere il ragazzino della storia
(in un modo simile al rapporto che aveva con il bambino
in "Open Your Heart" che ho sempre visto come
"quello sono io") e se lo porta via in un viaggio
visivo allucinogeno e selvaggio lontano da tutte le preoccupazioni
che lo tenevano sveglio durante la notte. "Let’s
get unconscious honey…"
Comincerebbe offrendo al ragazzo un pezzo di "“TURKISH
DELIGHT" (che rappresenta simbolicamente l'ectasy
o qualsiasi altra droga dello stesso tipo) e comincia
a mostrargli "CLUBLAND" in tutto il suo splendore,
raccontando come un cantastorie mentre corre via attraverso
la notte sulla sua slitta, attraverso piste da ballo affollate
e scene passate di eccessiva indulgenza attraverso i secoli,
feste scatenate e cose che un bambino NON DOVREBBE VEDERE
ad una così giovane età.
Il repertorio di immagini sarebbe fantastico e "trippy"
e includerebbe una performance molto essenziale, quitea,
gelida di Madonna con lunghi capelli fluenti del suo colore
naturale (il mio look di madonna preferito è il
suo casatano naturale) e una cappotto in pelliccia di
Galliano completamente bianco, con mantella e cappuccio.
La pellicola sarebbe molto drammatica ma allo stesso tempo
coloratissima e ogni fotogramma dovrebbe essere dipinto
a mano alla maniera di Pierre et Gilles per renderlo ancora
più simile ad uno storybook.
Una scena divertente da inserire sarebbe riportarli allo
Studio 54 e trovarci Andy o Keith e quindi il Danceteria
e forse persino vedere una Madonna molto giovane esibirsi
per la prima volta da qualche parte in lontananza nel
buio della foresta di notte. La corsa in slitta di Madonna
si svolgerebbe attraverso la storia della vita notturna.
Questa è solo UNA fra il MILIONE di idee che ho...
ahahaha...
|
|
|
MT:
Sai che il regista Jonas Akerlund ha filmato
una quantità enorme di materiale durante il Re-Invention
Tour - per poi lavorare su quello che sarò il secondo
documentario di Madonna su di lei e su se stessa in tour.
Come ti aspetti che sia il prodotto finale?
DR: Jonas è incredibilmente BRAVO
is BRILLIANT per cui sono certo che ha realizzato delle
cose ECCELLENTI. Dovrebbe essere eccitante" E divertente
vedere come Madge vive ora che è una donna che
lavora mentre è in tour.
|
|
|
|
MadonnaTribe
ringrazia Dustin per aver condiviso un
po' del suo tempo con noi e con i nostri lettori e per
averci fatto conoscere il suo lavoro per la donna che
tutti amiamo.
Un ringraziamento particolare a Celeste Kim,
produttore esecutivo di Aviddivaper il suo aiuto e per
aver reso possibile questa intervista.
Non mancate di visitare i nuovi website ufficiali di Dustin,
DustinRobertson.com e TheAvidDiva.com
per sapere di più sulla sua vita, il suo lavoro,
la sua carriere artistica.
Cliccate
qui per scorrere l'impressionante credits
list di Dustin Robertson e per dare uno sguardo
all'incredibile lista di artisti per cui ha lavorato negli
anni.
|
|
Copyright 2005 MadonnaTribe
|
|
|